Passa al contenuto
FULL VERSION
voti
8401
posizionamenti suggeriti davantiposizionamenti suggeriti dietro

Tatuaggio di Ahi tipua

Vulcano

by GiErre »
2010, Mag 9
01
HI-RES [jpg]
STENCIL [jpg]
virtualizzalo su una tua foto! »

DESCRIZIONE E SIGNIFICATO:

Jan lavora come vulcanologa e ha richiesto un disegno che rappresentasse l´equilibrio tra i tre aspetti principali della sua vita: lavoro, famiglia e spiritualità.

La forma generale del disegno ricorda un vulcano, con due koru in cima che ne ricordano l´eruzione e rappresentano i due figli di Jan (il koru indica nuova vita, discendenza), circondati da due soli perchè sono il sole della sua vita.

Il lato sinistro del vulcano è un manaia, che rappresenta protezione ed equilibrio, la cui coda termina con il motivo del mangopare (o squalo martello) ad indicare la determinazione per raggiungere i propri obiettivi, e la cui forma ricorda un amo da pesca (prosperità, status).

Alla destra del manaia dal basso verso l´alto (quindi dalle cose più materiali alla spiritualità) abbiamo inserito un secondo amo da pesca con un sole per simboleggiare il lavoro ed il successo nel lavoro, a seguire una tartaruga (famiglia) il cui guscio è formato da una doppia spirale (eternità) che si fonde con una conchiglia (amore e rifugio) per augurare per sempre amore e sicurezza alla famiglia, con a fianco le montagne, con cui Jan lavora. Salendo ancora, un uccello rappresenta la comunicazione con gli dei ed il cambiamento di prospettiva che permette di vedere il mondo da un livello più alto, con un aum per simboleggiare una spiritualità che Jan sente vicina.

The Polynesian Tattoo Handbook by TattooTribes
lascia un commento qui sotto
o condividilo su

THE POLYNESIAN TATTOO HANDBOOK
finalmente IL libro per capire e creare i tatuaggi polinesiani!

Thanks for sharing your knowledge! I have been searching the whole net to find something like this!! - Paul Davies, WA

  • - STAMPA
  • - PDF
  • - EPUB
  • - Android
  • - iOs
»  FREE PREVIEW