Passa al contenuto
FULL VERSION

Tir Nan Og

Carrick-A-Rede


"Everyone is from somewhere, even if you´ve never been there..."
 Jethro Tull - Another Christmas song

L´Irlanda è un cielo grigio piombo su brughiere spazzate dal vento. E´ una distesa di steli sottili che si inchinano all´urlo del mare.

Rocce verdi a strapiombo sulle onde, dove minuscoli gabbiani inseguono ombre e raccontano storie dimenticate.

Sono mani rugose di pescatore, una lingua antica, e tetti di paglia e reti da rammendare al fuoco nelle notti d´inverno. E´ una madre che aspetta, fuochi per le strade e nei cuori, cambiamento ed immutabilità. E´ il rosso di un unico papavero che si perde nel verde dei campi, un sentiero tagliato verso nessun posto, o verso il mondo intero.

E´ libertà, la scelta, il mondo che rinasce nel blu accecante del cielo dopo la pioggia, luce abbagliante che accende ogni cosa di un fuoco verde, nelle sue valli, nei suoi boschi, nei prati che diventano tutt´uno col mare, e si intuisce soltanto dove finisce la terra e inizia il cielo.

E´ una ragazza dai capelli rossi e gli occhi accesi, una gonna che gira al suono di una musica antica e pur giovane, ponte che attraverso le ere unisce i suoi figli, respiro di un popolo generoso e ospitale.

E´ il calore di un´amicizia, nata per caso, mai dimenticata.

L´Irlanda non ti abbandona mai, ti entra nelle ossa come una febbre, nel sangue, nei sogni, e ti chiama, dolce e incessante come le sue onde, "e il naufragar m´è dolce in questo mare..."


tags: Irlanda, vita

LEAVE A COMMENT
OR SHARE IT ON

Aggiungi ai preferiti su Technorati
RELATED PRODUCTS:
Tir Nan Og
THE POLYNESIAN TATTOO HANDBOOK
finalmente IL libro per capire e creare i tatuaggi polinesiani!

I have purchased other books, this one takes the cake! Highly recommend it - Colleen Redding

  • - STAMPA
  • - PDF
  • - EPUB
  • - Android
  • - iOs
»  FREE PREVIEW