Passa al contenuto
Versione accessibile

Il significato dei tatuaggi

2008 Tattoos Calendar - Single page noir

12 mesi coi tatuaggi

Basta fare un veloce giro su internet per accorgersi che sempre più gente si lascia tentare dai tatuaggi, e che molti cercano di scoprire il significato dei loro disegni preferiti, o cercano un tatuaggio che rispecchi i loro punti di forza.

Bisogna fare una premessa: raramente un disegno ha un significato universale. Spesso anzi il significato varia completamente da cultura a cultura, specie quando si tratta di soggetti comuni a culture molto diverse.
L´esempio più classico è il drago: per la cultura occidentale il drago ha spesso incarnato il male da combattere, mentre in oriente il drago è il messaggero degli dei, il più saggio e forte tra i segni zodiacali cinesi.

In genere poi, ogni persona associerà il proprio personale significato ad un tatuaggio.

Siccome però la curiosità è tanta, e ci sonoin effetti dei significati che vengono ricorrentemente associati a soggetti specifici, abbiamo pensato di fare un regalo ai curiosi, ma anche agli appassionati, preparando un calendario per il 2008 con i disegni più richiesti.

Ogni mese presenta un soggetto diverso, in una o più varianti, con il loro significato più comune, la loro storia, ed alcune curiosità.
E´ disponibile in vari formati, sia a pagina lunga intera sia in due pagine, stampato ad alta risoluzione per garantirne la qualità.






Un Buon Anno a tutti i curiosi ed agli amanti dei tatuaggi, sperando che possa esservi di ispirazione!

JOIN THE TRIBE!


tags: tatuaggi, significati

LEAVE A COMMENT
OR SHARE IT ON

THE POLYNESIAN TATTOO HANDBOOK
finalmente IL libro per capire e creare i tatuaggi polinesiani!

That´s a great idea and the book looks fab. I wish there were more animal outlines though... - TatFan, Denver

  • - STAMPA
  • - PDF
  • - EPUB
  • - Android
  • - iOs
»  FREE PREVIEW