Passa al contenuto
Versione accessibile

Quale tatuaggio scegliere?

Power dragon tattoo

tatuaggio, scegliere, significati, memoria, ricordi, potere, aiuto, medicina

Ecco, questa è una domanda che ci siamo sentiti rivolgere tante volte e pensiamo che la risposta potrebbe essere d´aiuto anche a qualche amico lì fuori che ancora non è convinto su quale tatuaggio scegliere... e la risposta, anche se sembra incredibile detto proprio da noi, è: "nessuno".

D´accordo, detto così è una provocazione... forse è meglio spiegare: nessuno di cui non siamo sicuri.

Intanto, cos´è un tatuaggio?

  • a) un bel disegno?
  • b) un disegno che ha potere?
  • c) una medicina?
Quale risposta sceglieresti tu?
Aloha spirit tattoo

Se non sai deciderti su una e pensi che tutte siano vere a modo loro, beh, potresti anche venire a lavorare da noi perchè la pensiamo esattamente come te!

Lynn memory tattoo Un tatuaggio deve essere un disegno piacevole da vedere perchè lo vedremo ogni giorno della nostra vita e questo gli da´ potere su di noi; arriviamo così al secondo punto: è vero, un tatuaggio HA potere.
Può influenzare la percezione che abbiamo di noi stessi e anche quella di chi incontriamo.
Ci sono disegni che possono aiutarci a superare situazioni difficili, che possono darci forza o ricordarci che la vita è una e va vissuta nel presente, attimo dopo attimo, con la gioia e la meraviglia che i bambini conoscono così bene... perchè SI´, un tatuaggio PUO´ essere anche una medicina per l´anima e avere su di noi un influsso positivo.
Un tatuaggio HA il potere di cambiare una vita. Un poco ogni giorno, ogni volta che lo guardiamo o che sappiamo che è lì, con costanza, così come si costruiscono tutte le cose destinate a durare di più.

Avendo disegnato tatuaggi di questo tipo per tanti anni, una cosa ci è diventata sempre più chiara, parlando con gli amici che sono tornati a parlarci di cosa il tatuaggio ha fatto per loro...

"La vita stessa è come un tatuaggio"
Possiamo scegliere il suo disegno, cosa metterci e cosa lasciare fuori... e come succede per un tatuaggio, anche la vita ha uno spazio limitato a disposizione: più spazio lasciamo alle cose tristi e meno ne rimarrà per i momenti felici.

Scegliamo con cura il nostro tatuaggio, così come la nostra vita e quando arriveremo in fondo, guardando indietro, ne saremo ancora assolutamente innamorati.
Di un bel disegno potremmo un giorno anche stancarci, ma se per noi ha un significato speciale non ce ne stancheremo mai!

E LE LETTERE?

D+A+K heartigram tattoo

Un discorso a se´ meritano i nomi o le lettere unite, e ci sentiamo di dare un piccolo suggerimento anche in questo senso, per esperienza e non per cinismo: se non sono le iniziali dei vostri figli, o genitori, o parenti stretti, non fatele.

Fidanzati, mariti, mogli... per quanto un amore possa essere grande (e noi siamo i primi ad augurarci che duri in eterno!) a volte la vita ha uno strano modo di giocare con noi e non possiamo mai sapere cosa ci aspetta dietro l´angolo.
Quella persona per noi è stata così importante che continuerà ad essere speciale per noi, non importa quel che succeda? Bene, ci fa onore e sicuramente sarà così, ma cosa ne penserà chi potrebbe essere al nostro fianco in futuro, la persona che forse sposeremo o che ameremo alla follia? Saranno anche loro così ammirati di questa nostro sentimento tanto bello?
Meglio allora un disegno che abbia significato per entrambe e possa essere sempre sfoggiato con affetto senza ferire i sentimenti di nessuno, senza lettere visibili...

Dopotutto un tatuaggio, come un diamante, è per sempre!


tags: vita, significati, tatuaggi

LEAVE A COMMENT
OR SHARE IT ON

THE POLYNESIAN TATTOO HANDBOOK
finalmente IL libro per capire e creare i tatuaggi polinesiani!

I live in Hawaii, purchased many Polynesian design books in the past, this one is the best so far... Love it! - Catana, Hawaii

  • - STAMPA
  • - PDF
  • - EPUB
  • - Android
  • - iOs
»  FREE PREVIEW