Passa al contenuto
Versione accessibile

TT Design Books

TT Design Books series

Disegni per tatuaggi

TT Design Books

La grande bellezza dei tatuaggi polinesiani, al di là della loro estetica tanto particolare che cattura l´occhio, risiede nella loro capacità di raccontare storie.

Ogni simbolo, ogni elemento, può essere usato per creare un racconto o per rappresentare caratteristiche possedute o desiderate.
Per questo, ancora più che con altri stili, ogni tatuaggio diventa un´opera strettamente legata alla persona per cui è stato preparato.
I tatuaggi polinesiani hanno sempre un significato e dovrebbero essere personali, ma abbiamo visto troppi tatuaggi che a malapena sembrano polinesiani per non pensare che avere dei disegni basici come punto di partenza avrebbe potuto essere d´aiuto in molti casi.

Abbiamo deciso quindi di preparare una serie di disegni meno legati alle esperienze delle singole persone, più generali, in modo che possano essere presi come spunto e personalizzati.

E´ questa la filosofia dietro alla serie di libri "TT Design Books": disegni che ripercorrono i vari stili polinesiani ed interpretano uno specifico argomento in modo semplice e senza collegamenti a storie personali.
In questo modo possono venire usati come base su cui lavorare per creare i propri tatuaggi.

Fanno parte della serie i 4 libri che compongono il volume "Ocean Legacy" (mante, tartarughe, squali e vita marina) più un quinto libro omaggio che raccoglie disegni legati a simboli di protezione come manaia, tiki e lucertole, per un totale di 121 disegni.
Ogni disegno è in formato vettoriale e può venire ingrandito a qualsiasi dimensione senza sgranare, con relativo stencil e breve descrizione (in inglese).

  • 1. Mantas (mante):
    Libro di tatuaggi di mante

    Le mante sono animali affascinanti solitamente associate a significati differenti, alcuni dovuti alla loro natura e comportamento, altri ereditati da leggende e storie.
  • 2. Turtles (tartarughe):
    Libro di tatuaggi di tartarughe

    La tartaruga, o honu, è una creatura importante in ogni cultura polinesiana ed è stata associata a vari significati come salute, fertilità, longevità, famiglia, navigatore.
  • 3. Sharks (squali):
    Libro di tatuaggi di squali

    Gli squali rappresentano protezione, guida e forza, fierezza, il guerriero, ma sono anche simbolo di adattabilità presso molte culture; lo squalo martello è un simbolo di grande tenacia e determinazione.
  • 4. Sealife (vita marina):
    Libro di tatuaggi di vita marina

    Aumakua è il nome dato agli spiriti protettori legati alla famiglia, solitamente divinità o antenati divinizzati che si mostrano in molti casi sotto le sembianze di creature marine o uccelli.
  • BONUS. Protection (protezione):
    BONUS: Libro di tatuaggi di protezione

    Molti tatuaggi delle culture polinesiane condividono spesso un tratto comune: includono elementi che rappresentano protezione.
    facile capirne il motivo: la protezione era spesso necessaria tanto dai nemici come dall´ambiente, ed i tatuaggi in quanto legame sacro con gli dei erano il modo ideale per canalizzare questa protezione.
    Scarica la tua copia gratuita!
    Get the FREE Protection Design Book


tags: tatuaggi, gratis, significati, Maori, animali

LEAVE A COMMENT
OR SHARE IT ON

THE POLYNESIAN TATTOO HANDBOOK
finalmente IL libro per capire e creare i tatuaggi polinesiani!

I thoroughly enjoyed the book, and would highly recommend this to anyone who is looking forward to creating a spectacular tattoo design... - Poulomi, Kolkata

  • - STAMPA
  • - PDF
  • - EPUB
  • - Android
  • - iOs
»  FREE PREVIEW