Passa al contenuto
FULL VERSION
voti
8371
posizionamenti suggeriti davantiposizionamenti suggeriti dietro

Tatuaggio di Moko

Geco

by GiErre »
2011, Gen 23
8
0
HI-RES [jpg]
STENCIL [jpg]
virtualizzalo su una tua foto! »

DESCRIZIONE E SIGNIFICATO:

Moko è il nome dato al geco, che rappresenta l´elemento principale insieme al sole in questo disegno richiesto da Massimo.

All´interno del sole (eternità, positività, gioia) abbiamo inserito la tartaruga (famiglia) le cui pinne anteriori sono tiki (protezione, fertilità) che proteggono la famiglia da ogni lato e quelle posteriori sono conchiglie (amore, rifugio sicuro).

Il guscio include una spirale, simbolo di eternità e associata al sole, con il maorigramma delle lettere S, M e A, iniziali della moglie di Massimo e dei suoi figli.

Le onde che formano la coda rappresentano la continuità attraverso i cambiamenti; il geco simboleggia salute e comunicazione con gli antenati; le zampe sono ricavate da quattro ami da pesca, che simboleggiano prosperità e benessere.

La testa del geco include un uccello (libertà, vedere il mondo da una prospettiva più alta) e dal motivo dello squalo martello, che simboleggia tenacia e determinazione.

I denti di squalo nel sole simboleggiano adattabilità e forza.

Una curiosità: il nome "Ta moko", che viene dato al tatuaggio facciale Maori, può essere tradotto come "firma".

The Polynesian Tattoo Handbook by TattooTribes
lascia un commento qui sotto
o condividilo su

THE POLYNESIAN TATTOO HANDBOOK
finalmente IL libro per capire e creare i tatuaggi polinesiani!

I thoroughly enjoyed the book, and would highly recommend this to anyone who is looking forward to creating a spectacular tattoo design... - Poulomi, Kolkata

  • - STAMPA
  • - PDF
  • - EPUB
  • - Android
  • - iOs
»  FREE PREVIEW