Passa al contenuto
FULL VERSION
voti
5602
posizionamenti suggeriti davantiposizionamenti suggeriti dietro

Tatuaggio di Markus

Vita

by GiErre »
2013, Mag 8
0
0
HI-RES [jpg]
STENCIL [jpg]
virtualizzalo su una tua foto! »

DESCRIZIONE E SIGNIFICATO:

Markus ha richiesto questo tatuaggio che parla della sua vita: la tartaruga su spalla e braccio rappresenta la famiglia, che è sempre stata presente, cercando di dargli gioia (il sole al di sopra) e stabilità (le montagne che lo compongono).

Il guscio della tartaruga è formato dal maorigramma "Herbert" a sinistra (con un tiki a formare la pinna sinistra) e dal maorigramma "Doris" a destra (con un ipu nella pinna corrispondente).

Nel mezzo, i due uccelli che si seguono rappresentano lui ed il fratello (simboleggiano l´aiuto alle persone care così come la fratellanza).

La tartaruga è sostenuta da enata nel passato e nel futuro per rappresentare gli amici che sono sempre presenti e che gli danno forza (la fila di punte di lancia) attraverso le difficoltà (il sentiero di Kamehameha).

L´intreccio intorno alla tartaruga rappresenta l´unione familiare.

Sulla scapola abbiamo stilizzato la testa del suo cane, per guardargli le spalle e proteggerlo (il tiki sotto), con un pesce per attenzione e prosperità e un occhio che tutto vede per allontanare i nemici.
Abbiamo aggiunto anche una croce Marchesiana per simboleggiare l´equilibrio trovato.

Le punte di lancia nuovamente rappresentano il guerriero, così come i due centopiedi alle estremità del bracciale che si fronteggiano sul lato interno del braccio. Sono inseriti in due elementi simmetrici che richiamano il motivo dello squalo martello che simboleggia determinazione e tenacia.

Le onde in alto rappresentano il cambiamento ed il koru nel sole è un nuovo inizio che porterà positività (il sole grande sul pettorale) e prosperità (il sole piccolo è formato da foglie di cocco che rappresentano il capo).

Gli elementi interni al sole maggiore sono uccelli (avventura, viaggio, guardare il mondo da una prospettiva più alta e libertà) che circondano un volto di guerriero con la lingua fuori a simboleggiare le sfide che è pronto ad affrontare.

I denti di squalo rappresentano adattabilità e forza, di cui avrà bisogno per seguire la propria strada verso il successo attraverso ogni difficoltà incontrata lungo il cammino (le murene).

Il tentacolo di polpo vicino è per adattabilità e tenacia mentre le pietre nella parte bassa simboleggiano le conquiste su cui sta costruendo il proprio futuro.

The Polynesian Tattoo Handbook by TattooTribes
lascia un commento qui sotto
o condividilo su

THE POLYNESIAN TATTOO HANDBOOK
finalmente IL libro per capire e creare i tatuaggi polinesiani!

Thanks for sharing your knowledge! I have been searching the whole net to find something like this!! - Paul Davies, WA

  • - STAMPA
  • - PDF
  • - EPUB
  • - Android
  • - iOs
»  FREE PREVIEW