Passa al contenuto
FULL VERSION
voti
2827
posizionamenti suggeriti davantiposizionamenti suggeriti dietro

Tatuaggio di Unalome e loto

Illuminazione

by GiErre »
2016, Feb 23
0
0
HI-RES [jpg]
virtualizzalo su una tua foto! »

DESCRIZIONE E SIGNIFICATO:

L´Unalome è un simbolo originario dell´induismo che ricorda graficamente il terzo occhio di Shiva e rappresenta la saggezza e il cammino verso la perfezione.
La spirale indica l´inizio del percorso, privo di conoscenza o di una direzione precisa, che impara attraverso inevitabili errori che sono altrettanti insegnamenti (i nodi lungo la linea, o yak), diventa infine linea retta e porta all´illuminazione, spesso rappresentata come un punto o un cerchio (il sole).

Il fiore di loto simboleggia il superamento delle avversità verso la perfezione, integrandosi quindi perfettamente al significato dell´Unalome.
L´Unalome spesso appare raffigurato unito a un khata (orazione o incantesimo scritto in antico alfabeto Khmer) o a un Ongk Pra

("corpo di Buddha"), rappresentato come un cerchio sopra a due rettangoli dalle estremità arrotondate di grandezza crescente, che rappresentano la testa, il cuore e il ventre:
Simbolo Ongk Pra
Appare a volte anche con una mezzaluna tra Unalome e Ongk Pra a indicare l´illuminazione nella oscurità: Simbolo Ongk Pra con unalome e luna

lascia un commento qui sotto
o condividilo su

THE POLYNESIAN TATTOO HANDBOOK
finalmente IL libro per capire e creare i tatuaggi polinesiani!

This book is 4 star. This is a great reference book for those doing tatts from the Islands - Hiloman, Amazon

  • - STAMPA
  • - PDF
  • - EPUB
  • - Android
  • - iOs
»  FREE PREVIEW