Passa al contenuto
Versione accessibile

Tatuaggi luminosi

Chameleon Blacklight Tattoo Ink

La nuova frontiera dei tatuaggi "invisibili"

Ammettetelo: i tatuaggi vi sono sempre piaciuti e più di una volta ci avete fatto un pensierino, ma il vostro lavoro o altre considerazioni vi hanno sempre trattenuto...


Fino a poco tempo fa le uniche alternative erano l´hennè, di cui dopo pochi mesi non resta più traccia, ma che è comunque ben visibile fino ad allora, ed i tatuaggi solari, che richiedono una certa pazienza e, guarda un po´, sono anche loro visibili fino a che non sbiadiscono.

Un obiezione potrebbe essere: ovvio, se mi faccio un tatuaggio, VOGLIO che sia visibile, cosa me ne faccio di un tatuaggio invisibile?


E se il tatuaggio diventasse visibile solo in alcuni casi, ad esempio in discoteca? Sì, perchè ora è possibile realizzare dei tatuaggi con un inchistro speciale che diventa visibile solo con la "black light", la "luce nera", che guarda caso, viene usata soprattutto nelle discoteche per creare effetti di luminosità con i vestiti bianchi.

Ci sono vari tipi di inchiostri per tatuaggi a luce nera, alcuni dei quali vengono considerati sicuri come il classico inchiostro nero, non contenendo sostanze cancerogene, fosforo, EverGlow®, ma soltanto delle microsfere plastiche fluorescenti in sospensione acquosa (nella foto in alto, una pubblicità di "Chameleon Blacklight Tattoo Ink").


Questo tipo di tatuaggio è stato usato ormai da oltre dieci anni per marcare animali in modo da seguirne le migrazioni e studiarne le abitudini, senza problemi di reazioni allergiche, e da alcuni anni viene usato anche dall´uomo con intenti decorativi.

In ogni caso, se siete interessati, informatevi bene prima, sia sugli ingredienti, sia sugli effetti a lungo termine: la conoscenza è potere!


tags: tatuaggi, curioso

LEAVE A COMMENT
OR SHARE IT ON

Aggiungi ai preferiti su Technorati
THE POLYNESIAN TATTOO HANDBOOK
finalmente IL libro per capire e creare i tatuaggi polinesiani!

That´s a great idea and the book looks fab. I wish there were more animal outlines though... - TatFan, Denver

  • - STAMPA
  • - PDF
  • - EPUB
  • - Android
  • - iOs
»  FREE PREVIEW