Passa al contenuto
Versione accessibile
voti
9469
posizionamenti suggeriti davantiposizionamenti suggeriti dietro

Tatuaggio di Geco

Protezione, acqua

by GiErre »
2010, Mar 22
24
HI-RES [jpg]
STENCIL [jpg]
virtualizzalo su una tua foto! »

DESCRIZIONE E SIGNIFICATO:

Dan lavora sul mare ed è spesso lontano dalla sua casa alle Hawaii. Ha richiesto questo disegno di geco in stile polinesiano (rappresenta comunicazione con gli spiriti e salute; si dice che il geco tenga le malattie lontane dalla casa che lo ospita).

Una manta tra le zampe anteriori simboleggia libertà, seguita da uno squalo che simboleggia forza e adattabilità. Entrambe sono simboli di protezione sull´acqua. Abbiamo inserito il motivo del mangopare (squalo martello), che simboleggia tenacia e protezione, sia nella manta che nello squalo.

Il sole rappresenta gioia e l´amo da pesca all´interno della zampa posteriore destra è un simbolo di prosperità (e rappresenta anche il pescatore; subito vicino abbiamo incorporato il nome della moglie di Dan, SUE, ed un fiore di ibisco: bellezza, spirito delle isole, Hawaii).

Le onde sono tutto in giro per rappresentare il suo forte legame con il mare, e gli occhi del geco sono occhi di tiki (protezione)

Il corpo della manta è composto centralmente da un twist, un simbolo di unione ed amore eterno: due vite che sebbene separate a volte (i viaggi di Dan), alla fine ritornano sempre insieme, ed è riempito da un motivo ad intreccio che simboleggia unione e famiglia.

The Polynesian Tattoo Handbook by TattooTribes
lascia un commento qui sotto
o condividilo su

THE POLYNESIAN TATTOO HANDBOOK
finalmente IL libro per capire e creare i tatuaggi polinesiani!

I have skimmed through the book and become so very interested in the contents... Very good and suitable for a self-education in Tattoo-ology! - Anne, London

  • - STAMPA
  • - PDF
  • - EPUB
  • - Android
  • - iOs
»  FREE PREVIEW