Passa al contenuto
Versione accessibile
voti
9401
posizionamenti suggeriti davantiposizionamenti suggeriti dietro

Tatuaggio di Don

In ricordo

by GiErre »
2010, Lug 1
3
0
HI-RES [jpg]
STENCIL [jpg]
HI-RES [jpg]
STENCIL [jpg]
virtualizzalo su una tua foto! »

DESCRIZIONE E SIGNIFICATO:

Divya ha richiesto questo disegno per ricordare Don, un cane che ha regalato alla sua famiglia moltissimi momenti felici anche e soprattutto nei periodi più duri, dando forza e tenendo unita la famiglia.

La forma generale ricorda un sole perchè il sole è un simbolo di eternità e gioia, di positività, e viene spesso associato al leone come simbolo, e Don era uno shi-tzu, cioè "cane leone".

Il cerchio esterno è formato da montagne, che simboleggiano stabilità mentre quello interno è formato da enata stilizzati (persone) chee spesso in questa forma simboleggiano il cielo.

Il disegno nel centro, formato da vari elementi, crea principalmente due immagini, una formata dagli elementi neri ed una dagli spazi vuoti.

Gli elementi neri riproducono Don: i due koru sono gli occhi (nuova vita), la testa dello squalo martello è il naso, e le pinne sono la bocca.

I baffi sono formati da due piante di lino (famiglia, unione) mentre lo squalo martello simboleggia la forza e tenacia per attraversare i periodi neri ed i cambiamenti (le onde in basso).

I due elementi in alto, dalla forma di E, sono mani di tiki e sono simboli protettivi.

Infine, gli spazi vuoti sono fatti in modo da ricordare una tartaruga, che è un simbolo di famiglia.

Nella seconda versione i cerchi esterni sono stati sostituiti con degli elementi che formano una manta, simbolo di libertà e protezione.

Tatuaggio in memoria di Don

The Polynesian Tattoo Handbook by TattooTribes
lascia un commento qui sotto
o condividilo su

THE POLYNESIAN TATTOO HANDBOOK
finalmente IL libro per capire e creare i tatuaggi polinesiani!

I have skimmed through the book and become so very interested in the contents... Very good and suitable for a self-education in Tattoo-ology! - Anne, London

  • - STAMPA
  • - PDF
  • - EPUB
  • - Android
  • - iOs
»  FREE PREVIEW