Passa al contenuto
Versione accessibile
voti
11146
posizionamenti suggeriti davantiposizionamenti suggeriti dietro

Tatuaggio di Whitinga o te ra

Splendore del sole

by GiErre »
2011, Feb 27
51
HI-RES [jpg]
virtualizzalo su una tua foto! »

DESCRIZIONE E SIGNIFICATO:

Dal generale al particolare: questo disegno richiesto da Jeri ha la forma di un sole, che simboleggia positività ed eternità, energia.

Parte dal basso della schiena e finisce sul davanti della spalla per simboleggiare il passato ed il futuro; abbiamo posizionato simboli come le murene sui raggi posteriori bassi per rappresentare le difficoltà ed i periodi difficili passati, ed abbiamo usato simboli positivi per il futuro, come l´amo da pesca (prosperità e benessere), una conchiglia (amore, intimità e rifugio sicuro) e gabbiani che si seguono (libertà, esserci sempre per aiutare le persone amate). Rappresenta lasciarsi alle spalle i tempi difficili per un futuro positivo. Il sole stesso ha una forma a spirale per rafforzare l´idea di sviluppo e crescita. Le spirali sono anche simboli che rappresentano il sole e l´eternità.

Abbiamo dato alla parte destra del sole la forma di una luna, che è un simbolo di fertilità e femminilità. Sole e luna insieme rappresentano l´incontro degli opposti e l´impossibile che diventa possibile.

Contando i raggi in senso orario partendo da quello più lungo in basso, a cui assegneremo il numero 1, gli elementi sono:

Raggio 1) rappresenta le difficoltà (la murena) ed un cambiamento (onde) che, grazie ad adattabilità (denti di squalo) porta ad un nuovo inizio (koru) protetto (le mani dei tiki e l´occhio che tutto vede che tiene lontani i nemici). I fiori di frangipani rappresentano bellezza e rifugio. I due uccelli che si inseguono simboleggiano l´aiuto degli amici, della famiglia (la mezza tartaruga sulla spirale interna, vicina sulla destra con la pinna frontale che diventa l´inizio del raggio 7).

Raggio 2) ancora adattabilità e tenacia (il motivo dello squalo martello) per sconfiggere i tempi difficili (la murena) per una nuova vita (il koru) di bellezza (fiore), armonia ed equilibrio (la croce Marchesiana).

Raggio 3) determinazione (motivo stilizzato dello squalo martello)

Raggio 4) una conchiglia per un futuro di amore e sicurezza

Raggio 5) libertà, protezione e prosperità nella vita a venire

Raggio 6) dalla punta verso il centro del sole: adattabilità e protezione (denti di squalo) per portare prosperità (amo da pesca) e fortuna (una lucertola; non facile da individuare, ma la coda è sul raggio ed il corpo con la testa e le zampe anteriori sono sulla spirale del sole, puntando verso il basso lungo la curva della spirale.

Raggio 7) cambiamenti e prosperità con essi.

Dal centro del sole, seguendo la spirale, abbiamo posizionato un tiki (una divinità protettiva ed un simbolo di fertilità), bellezza (i fiori) e femminilità (gli ipu), enata (persone) per simboleggiare i veri amici che Jeri porta vicino al suo io più intimo e che la proteggono (le mani di tiki), la lucertola e la tartaruga.

Dopo un piccolo enata ci sono denti di squalo, pesci volanti (prosperità), squalo martello ed uccelli (guardare il mondo da una diversa prospettiva).

La luna incorpora denti di squalo, onde, una conchiglia ed un twist, o intreccio, che è un simbolo di amore e legame eterni tra due persone.

The Polynesian Tattoo Handbook by TattooTribes
lascia un commento qui sotto
o condividilo su

THE POLYNESIAN TATTOO HANDBOOK
finalmente IL libro per capire e creare i tatuaggi polinesiani!

The book is simply awesome... will definitely draw inspiration from it for my new tattoo - Ray, Kuala Lumpur

  • - STAMPA
  • - PDF
  • - EPUB
  • - Android
  • - iOs
»  FREE PREVIEW