Passa al contenuto
Versione accessibile
voti
6422
posizionamenti suggeriti davantiposizionamenti suggeriti dietro

Tatuaggio di Marenatanga

Matrimonio

by GiErre »
2011, Apr 28
1
0
HI-RES [jpg]
STENCIL [jpg]
virtualizzalo su una tua foto! »

DESCRIZIONE E SIGNIFICATO:

Questo tatuaggio dalla caviglia a ginocchio è stato richiesto da Andrea e simboleggia la famiglia e alcune persone per lui importanti: sua moglie, suo figlio e suo nonno.

Il doppio simbolo simmetrico al centro del sole in basso sulla sinistra simboleggia la coppia, il matrimonio, circondato dal sole come simbolo di eternità, positività e gioia; a fianco del sole, sopra al motivo dei denti di squalo (adattabilità e protezione) un maorigramma riporta la data del suo matrimonio: 7 10 2006.

Subito sopra, a destra che punta verso l´alto, abbiamo inserito una tartaruga a simboleggiare la famiglia, con due tiki come pinne anteriori per proteggerla da ogni lato. Al suo interno un koru rappresenta il figlio (nuova vita), circondato da una lucertola (fortuna, protezione) e da un sole, con la data di nascita in maorigramma (5 1 8).

Ai lati della tartaruga abbiamo posto due occhi di tiki (protezione) e dei pesci a simboleggiare prosperità e abbondanza (simboleggiate anche dagli ami da pesca al fondo delle pinne anteriori).

Davanti alla tartaruga è visibile una manta (libertà, protezione, bellezza). Davanti alla manta un enata (uomo) che regge la fila di punte di lancia rappresenta il guerriero, e simboleggia il nonno di Andrea; subito sopra è riportata la data legata a lui: 31 1 10.

Al di là delle punte di lancia (forza, valore, coraggio), sul retro della gamba rimane posizionato l´occhio che tutto vede, che serve a spaventare i nemici e tenere lontani i mali, circondato da un sole formato da denti di squalo (forza, adattabilità).

Gli uccelli simboleggiano guardare il mondo da un punto di vista più alto, e seguendosi simboleggiano che non si farà mai mancare il proprio aiuto alle persone amate. L´amo da pesca è di nuovo un simbolo di prosperità e stato sociale.

The Polynesian Tattoo Handbook by TattooTribes
lascia un commento qui sotto
o condividilo su

THE POLYNESIAN TATTOO HANDBOOK
finalmente IL libro per capire e creare i tatuaggi polinesiani!

The book is simply awesome... will definitely draw inspiration from it for my new tattoo - Ray, Kuala Lumpur

  • - STAMPA
  • - PDF
  • - EPUB
  • - Android
  • - iOs
»  FREE PREVIEW