Passa al contenuto
Versione accessibile
4925
posizionamenti suggeriti davantiposizionamenti suggeriti dietro

Tatuaggio di Buta

Raggiungimento

by GiErre
2011, Mag 26
3
0
HI-RES [jpg]
STENCIL [jpg]
virtualizzalo su una tua foto! »

DESCRIZIONE E SIGNIFICATO:

Rufat ha richiesto questo disegno che avvolge la spalla destra da davanti a dietro con inclusi alcuni simboli ben precisi, tra cui il Buta della tradizione persiana ed indiana, conosciuto attualmente anche come motivo Paisley, utilizzato come simbolo beneaugurale e di raggiungimento dei propri obiettivi.

La forma generale di questo tatuaggio dallo stile abbastanza tradizionale richiama una manta, che simboleggia libertà, protezione e saggezza.

Al centro abbiamo posizionato uno squalo (adattabilità, forza e guida), con dei motivi dello squalo martello al di sopra, nella parte alta del disegno (determinazione, tenacia).

La coda é composta da punte di lancia per rappresenta il guerriero, coraggio. I tiki ai due lati lo proteggono da ogni direzione, con un amo da pesca sopra al tiki di sinistra per prosperità.

A destra, internamente ad un motivo Paisley, protetto dal tiki, un sole formato dal motivo del guscio di tartaruga rappresenta la sua famiglia, con un koru proprio al centro per simboleggiare l´unione con suo figlio.

A sinistra, dentro a un secondo Buta, una lucertola tradizionale stilizzata rappresenta buona fortuna. Gli elementi simili ad E che circondano il buta e che ne richiamano le decorazioni tipiche simboleggiano protezione (sono mani di tiki).

I koru lungo il lato dello squalo rappresentano nuovi inizi lungo un nuovo percorso arrivato con un cambiamento (le onde) iniziato con il coraggio del guerriero e perseguito con determinazione, forza e adattabilità fino al raggiungimento della prosperità.

VUOI CONOSCERE TUTTI I SIMBOLI E I LORO SIGNIFICATI?
lascia un commento qui sotto
o condividilo su

THE POLYNESIAN TATTOO HANDBOOK
finalmente IL libro per capire e creare i tatuaggi polinesiani!

Had no luck with your lottery... but who cares? ;-D The book is very inspiring and I´ll try to draw it myself! - Paulo, Barcelona

  • - STAMPA
  • - PDF
  • - EPUB
  • - Android
  • - iOs
»  FREE PREVIEW