Passa al contenuto
Versione accessibile
voti
5363
posizionamenti suggeriti davantiposizionamenti suggeriti dietro

Tatuaggio di Korero

Storia

by GiErre »
2012, Feb 18
31
HI-RES [jpg]
STENCIL [jpg]
virtualizzalo su una tua foto! »

DESCRIZIONE E SIGNIFICATO:

Questo tatuaggio è stato richiesto da Dean e rappresenta la sua storia.

Abbiamo scelto due elementi principali per il disegno: uno squalo martello che inizia al gomito e finisce sopra alla spalla ed una tartaruga.

Lo squalo martello è un simbolo di tenacia, determinazione e forza e rappresenta il percorso di Dean. La tartaruga è un simbolo di famiglia.

Lo squalo martello è il soggetto principale e gran parte degli elementi ruota intorno a lui: la coda inizia con una murena che rappresenta avversità, un inizio difficile, e l´ipu (che è un simbolo per gli antenati e la femminilità) rappresenta la nonna di Dean che lo ha ispirato nel fronteggiare quelle avversità ed è stata lo stimolo per superarle (le onde che salgono con forma di koru simboleggiano questo nuovo inizio).

Le mani di tiki simboleggiano protezione. I tiki possono rappresentare divinità o antenati, e abbiamo posizionato un volto di tiki all´interno dello squalo martello per rappresentare la protezione ricevuta da lei. I due uccelli che si seguono simboleggiano che l´aiuto non mancherà mai per le persone care nel momento del bisogno.

A sinistra dello squalo martello (il cui motivo appare in diverse parti del disegno) una fila di uccelli rappresenta guardare il mondo da una prospettiva differente.

Una fila di punte di lancia incrocia lo squalo martello e si estende alla sua destra e rappresenta il guerriero, coraggio, il lottatore. Il sentiero di Kamehameha al di sotto simboleggia il difficile cammino percorso.

I nomi dei suoi bambini sono inseriti come maorigrammi (Robyn, Anya, Devyn) insieme a denti di squalo (forza e adattabilità) e ad una fila di pesci (abbondanza, prosperità).

Vicino al nome Robyn un amo simboleggia prosperità; vicino ad Anya un koru rappresenta nuova vita ed una conchiglia amore; vicino a Devyn una croce Marchesiana è un simbolo di equilibrio.

Sulla scapola, riferita al passato di Dean, una murena simbolegga le avversità superate (e ani ata rappresentano persone del passato).

Il motivo della tartaruga indica i viaggi e la famiglia che ha dato forza alla sua determinazione lungo il suo percorso fino a raggiungere la stabilità (le montagne).

Sul pettorale, riferito al futuro di Dean e vicino al suo cuore, la tartaruga include le iniziali sue e di sua moglie: AB e DB. Sono parte di un cerchio formato da una treccia (unità, unione) che circonda un simbolo di matrimonio.

Subito sotto per arrivare a questo una manta simboleggia bellezza e viene a volte usata per rappresentare il volo. Abbiamo aggiunto un cerchio con un punto all´interno che sono collegati al posto dove si sono conosciuti. Le pinne anteriori sono fatte di onde e significano che la loro unione durerà attraverso i cambiamenti che attraverseranno mentre le pinne posteriori includono ami da pesca come augurio di prosperità e montagne per la stabilità, disposte a formare un sole per gioia e positività.

The Polynesian Tattoo Handbook by TattooTribes
lascia un commento qui sotto
o condividilo su

THE POLYNESIAN TATTOO HANDBOOK
finalmente IL libro per capire e creare i tatuaggi polinesiani!

I thoroughly enjoyed the book, and would highly recommend this to anyone who is looking forward to creating a spectacular tattoo design... - Poulomi, Kolkata

  • - STAMPA
  • - PDF
  • - EPUB
  • - Android
  • - iOs
»  FREE PREVIEW