Passa al contenuto
Versione accessibile
voti
1364
posizionamenti suggeriti davantiposizionamenti suggeriti dietro

Tatuaggio di Protezione

Famiglia

by GiErre »
2016, Apr 29
0
0
HI-RES [jpg]
STENCIL [jpg]
virtualizzalo su una tua foto! »

DESCRIZIONE E SIGNIFICATO:

Questo tatuaggio a mezza manica simboleggia unione famigliare e protezione e unisce in se´ più stili polinesiani: Maori, Samoano, Fijiano.

Le due spirali nella parte superiore simboleggiano moglie (che ha superato con tenacia e determinazione un momento difficile) e marito (il manaia che protegge la famiglia, estendendosi fino al fondo del tatuaggio) sempre al suo fianco contro le avversità (la murena).

Le foglie di lino simboleggiano l´unione famigliare e la fila di uccelli il viaggio intrapreso insieme.
Gli altri elementi indicano prosperità e protezione.

Nella parte inferiore, a bracciale, tre tartarughe rappresentando i loro tre figli incorporando elementi legati a ognuno di loro.

La prima tartaruga a sinistra include una manta, un sole ed una croce marchesiana per creatività, gioia ed equilibrio, ed un amo da pesca per prosperità e conoscenza.

La tartaruga centrale ha uno squalo martello e punte di lancia per forza, tenacia e spirito guerriero; le mani di tiki sono per protezione.

La tartaruga di destra incorpora un fiore di ibisco per bellezza e grazia, un sole per la felicità ed una chiave di sol stilizzata per la musica e la danza.

Tutte e tre sono collegate tra di loro dalle pinne anteriori che intrecciandosi disegnano dei twist (legame indissolubile).

L´intreccio è un altro elemento che sottolinea questa unione.

The Polynesian Tattoo Handbook by TattooTribes
lascia un commento qui sotto
o condividilo su

THE POLYNESIAN TATTOO HANDBOOK
finalmente IL libro per capire e creare i tatuaggi polinesiani!

I have skimmed through the book and become so very interested in the contents... Very good and suitable for a self-education in Tattoo-ology! - Anne, London

  • - STAMPA
  • - PDF
  • - EPUB
  • - Android
  • - iOs
»  FREE PREVIEW