Passa al contenuto
Versione accessibile
voti
8950
posizionamenti suggeriti davantiposizionamenti suggeriti dietro

Tatuaggio di Kotahitanga

Unione

2010, Gen 18
11
HI-RES [jpg]
STENCIL [jpg]
virtualizzalo su una tua foto! »

DESCRIZIONE E SIGNIFICATO:

Questo disegno è stato richiesto da Markus come integrazione al suo tatuaggio di un Tumi, qui mostrato come una forma in grigio chiaro (il tatuaggio è presente nella sezione foto).

La parte in grigio scuro che parte in alto e curva dietro al gomito per raggiungere l´avambraccio, con motivi in stile Maori, ha la forma di un amo da pesca come augurio di abbondanza e prosperità in ogni nuovo inizio (i koru al suo interno).

Gli elementi principali sono la tartaruga e la pianta di lino che rappresentano la famiglia (la tartaruga è anche il navigatore). Il lino ha solitamente una foglia centrale che rappresenta il bambino, due foglie ai lati che rappresentano i genitori, e altre esterne per i nonni e gli antenati. Ne abbiamo messo un numero pari per simboleggiare i componenti della famiglia di Markus ed i nonni, e la loro unità attraverso ogni cambiamento (le onde). Il manaia all´interno del guscio ed il tiki sulla destra sono l´angelo guardiano e la divinità che proteggono la famiglia da ogni lato.

Lo squalo martello simboleggia determinazione e forza e l´uomo all´interno della testa è Markus, da cui discende nuova vita (i koru) che gli antenati (l´enata = uomo, vicino alla testa dello squalo)guideranno verso armonia ed equilibrio con gli elementi (la croce Marchesiana subito prima del bracciale di punte di lancia (il guerriero, forza) racchiuso dal motivo della coda di bonito che simboleggia abbondanza.

Il geco rappresenta salute e comunicazione con gli spiriti, conoscenza.

Una curiosità: il lino era una pianta sacra e per via dei suoi significati le foglie interne, che simboleggiano il bambino ed i genitori, non venivano mai tagliate, così da garantire la vita della pianta.

The Polynesian Tattoo Handbook by TattooTribes
lascia un commento qui sotto
o condividilo su

THE POLYNESIAN TATTOO HANDBOOK
finalmente IL libro per capire e creare i tatuaggi polinesiani!

I have skimmed through the book and become so very interested in the contents... Very good and suitable for a self-education in Tattoo-ology! - Anne, London

  • - STAMPA
  • - PDF
  • - EPUB
  • - Android
  • - iOs
»  FREE PREVIEW