Passa al contenuto
Versione accessibile
voti
8509
posizionamenti suggeriti davantiposizionamenti suggeriti dietro

Tatuaggio di Manta backpiece

Carpe Diem

by GiErre »
2010, Ago 12
2
0
HI-RES [jpg]
STENCIL [jpg]
virtualize it on your photo! »

DESCRIPTION AND MEANING:

La parte centrale di questa manta richiesta da Demian incorpora un sole-luna, che rappresenta l´impossibile che diventa possibile e l´equilibrio degli opposti, protetto da due tiki volti verso direzioni opposte per proteggere da ogni lato nei i cambiamenti (le onde al di sopra). Il sole-luna è circondato da denti di squalo (adattabilità e forza) sul lato del sole (maschile) e da onde (cambiamento, ma anche fertilità e femminilità) dal lato della luna (femminile).

Lo squalo martello utilizzato per la coda della manta è un simbolo di determinazione, tenacia e protezione.

Esternamente ai tiki ci sono due ami da pesca che rappresentano abbondanza e prosperità, e più oltre due elementi simili rappresentano una croce Marchesiana (a sinistra) che simboleggia equilibrio ed unione degli elementi, ed una lucertola in stile tradizionale (a destra) come simbolo di vita e buona fortuna. Mani di tiki (protezione) e koru/ami da pesca (nuovo inizio/prosperità) completano le ali.

La parte inferiore delle ali della manta, ai lati dello squalo martello, include due maorigrammi delle parole "carpe" (a sinistra) e "diem" (a destra).

The Polynesian Tattoo Handbook by TattooTribes
leave a comment below
or share it on

THE POLYNESIAN TATTOO HANDBOOK
finalmente IL libro per capire e creare i tatuaggi polinesiani!

Had no luck with your lottery... but who cares? ;-D The book is very inspiring and I´ll try to draw it myself! - Paulo, Barcelona

  • - STAMPA
  • - PDF
  • - EPUB
  • - Android
  • - iOs
»  FREE PREVIEW