Passa al contenuto
Versione accessibile
voti
8131
posizionamenti suggeriti davantiposizionamenti suggeriti dietro

Tatuaggio di Toa

Guerriero, vittorioso

by GiErre »
2011, Giu 7
8
0
HI-RES [jpg]
STENCIL [jpg]
virtualizzalo su una tua foto! »

DESCRIZIONE E SIGNIFICATO:

Abbiamo usato per il bracciale di questa mezza manica richiesta da Domiziano alcuni elementi Samoani, così come l´idea dei motivi intrecciati che seguono e mettono in risalto la spalla.

Il tema principale del disegno è il guerriero, il combattente, con caratteristiche principali forza, determinazione, valore, tenacia.

Protetta al centro della sua vita, la tartaruga a simboleggiare la famiglia.

Il guscio della tartaruga è formato da un doppio guerriero che la veglia: quello subito visibile, in stile Hawaiiano che impugna la lancia sopra la testa è stilizzato in modo da diventare a sua volta la faccia di un guerriero con la lingua di fuori sullo stile Maori.

La tartaruga è circondata e protetta a sinistra da uno squalo martello (determinazione, protezione) e a destra da un sole (gioia, positività, successo) formato da montagne (stabilità). Un altro sole più esterno sottolinea queste caratteristiche, ed è formato da denti di squalo (adattabilità e protezione).

Nella testa dello squalo martello una croce marchesiana indica equilibrio e armonia; nel corpo e di fianco mani e occhi di tiki proteggono da quel lato. Dall´altro lato un tiki guarda verso il retro della spalla, che corrisponde anche al passato, dove tiene a bada due murene, una orientata verso l´alto ed una verso il basso, che simboleggiano le difficoltà materiali e spirituali affrontate e vinte nel passato.

L´elemento tondeggiante in alto è l´occhio che tutto vede, per guardare le spalle dai nemici.

Gli uccelli ed i pesci nel disegno sulla spalla simboleggiano rispettivamente libertà, aiuto e prosperità.

Nel bracciale una linea di punte di lancia è affiancata da due motivi simili ma ribaltati. Le punte di lancia simboleggiano il guerriero, e gli elementi vicini sono due file di uomini: sotto, capovolti, indicano gli avversari che Domiziano ha battuto (e le difficoltà, i cambiamenti negativi rappresentati dalle onde verso il basso) e sono tenuti a bada e lontani; sopra, le persone dritte rappresentano i veri amici (meno ma più grandi) che invece sono più vicini a lui, nel suo cerchio interiore, insieme alle onde verso l´alto che simboleggiano invece i cambiamenti in positivo.

Una seconda fila di punte di lancia andando verso destra circorscrive ed isola avversari e difficoltà. Di seguito le due lucertole sono simboli beneaugurali, con degli ipu che indicano ricchezza e fertilità, mentre altri denti di squalo rappresentano protezione e l´amo da pesca prosperità e status.

Gli intrecci sono simboli di unione e la fila di rettangoli in basso rappresenta le conquiste guadagnate giorno per giorno su cui Domiziano ha costruito ciò che è adesso.

The Polynesian Tattoo Handbook by TattooTribes
lascia un commento qui sotto
o condividilo su

THE POLYNESIAN TATTOO HANDBOOK
finalmente IL libro per capire e creare i tatuaggi polinesiani!

Thanks for sharing your knowledge! I have been searching the whole net to find something like this!! - Paul Davies, WA

  • - STAMPA
  • - PDF
  • - EPUB
  • - Android
  • - iOs
»  FREE PREVIEW