Download this tattoo
permalink: http://www.tattootribes.com/index.php?idinfo=7003
Puipuia
Guardiano

Questo tatuaggio a manica intera ispirato allo stile Samoano è stato realizzato per Philip a integrazione di due tatuaggi esistenti.
Oltre ai motivi Samoani, il manaia (spirito guardiano) che lo sovrasta proteggendolo e che si snoda in modo stilizzato lungo tutto il tatuaggio da´ maggiore forza al disegno evidenziando al contempo la muscolatura.
La spalla ha elementi più grandi e l´avambraccio più piccoli per aumentarne l´effetto.

Al centro dell´avambraccio abbiamo posizionato il guerriero, simboleggiato anche dalle punte di lancia che attraversano tutto il disegno, superando le difficoltà incontrate lungo il cammino (il sentiero di Kamehameha che viene ripreso più volte).
E´ circondato da un sole formato da foglie di cocco a simboleggiare la tranquillità e la prosperità raggiunte dopo molti cambiamenti (le onde), mentre le montagne vicino al polso indicano stabilità.
Il centopiedi è un altro elemento che indica lo spirito guerriero, la tenacia, mentre i denti di squalo sono simboli di protezione, forza ed adattabilità.

Nella parte superiore del bracciale il motivo del guscio di tartaruga simboleggia la famiglia, presente sopra ad ogni difficoltà, sempre.
Gli uccelli simboleggiano il viaggio e arrivare a vedere il mondo da una prospettiva più alta mentre i pesci sono simboli di prosperità.



High-resolution version:
attachment icon[jpg] Samoan full sleeve tattoo flash
attachment icon[jpg] Samoan full sleeve tattoo stencil

» Try and find more on Google:


Advanced search