DESCRIPTION AND MEANING:
Questo disegno è stato sviluppato su un´idea di Mauro che riunisce il sole e la spirale; al centro un´ascia rappresenta suo padre e la mano di tiki è un simbolo di protezione.
In alto abbiamo unito due raggi per simboleggiare come lui e la moglie siano uniti insieme: una L diventa quindi la parte centrale della M, ottenuta aggiungendo le due stanghette lateralmente alla L. Il punto simboleggia l´importanza di questa unione. Il simbolo subito sotto simboleggia la coppia ed il koru a inizio onde rappresenta questo nuovo inizio che ha portato ad un cambiamento nonostante le difficoltà iniziali rappresentate dalla murena, anche grazie all´adattabilità (i denti di squalo).
A seguire lungo la spirale i due uccelli che si seguono simboleggiano l´aiuto che non verrà mai fatto mancare alla persona cara e le montagne simboleggiano la stabilità del loro rapporto.
Di seguito abbiamo inserito il motivo dello squalo martello come simbolo di determinazione e tenacia, che porta ad un nuovo koru, nuova vita, a cui segue il maorigramma del nome NICCOLO´, loro figlio.
Nei raggi alti si trovano un amo da pesca per la conoscenza e saggezza e le punte di lancia che simboleggiano il guerriero, coraggio e forza.
I raggi laterali contengono montagne (stabilità; il sole stesso è un simbolo di serenità e positività), una croce Marchesiana (equilibrio) e denti di squalo (adattabilità), occhi e mano di tiki (protezione) e denti di squalo, conchiglia (amore, intimità e rifugio sicuro) e treccia (unione, famiglia)